Bomber
Bomber Cajun - diario di zampa
Sono nato il 25 aprile 2009, sul lago di Como. La mia mamma, Diana, è danese ed il mio papà, Delta, americano. Io sono italiano, come i miei 2 fratelli e le 3 sorelle.
Io ero il più grosso, un po' goffo nei movimenti e con il nastrino verde per identificarmi, anche se in realtà, vista la stazza, non serviva molto.
Siamo cresciuti tutti bene, giocando, mangiando, dormendo e inseguendo Diana. Abbiamo fatto un po' di disastri, ci siamo infilati in tutti i buchi possibili ed immaginabili, ma ci siamo divertiti tanto.
A me ad esempio piaceva tantissimo giocare con la ciotola dell'acqua. Io la trascinavo, la rovesciavo e poi mi ci sdraiavo davanti, abbaiando furiosamente al cane che ci vedevo riflesso. Adesso non posso più, la ciotola è appesa, con l'acqua sempre fresca, così non rischio di trovarmi assetato, però non ho più il mio gioco ...
Ogni tanto la mia padroncina mi fa uno scherzo, lei mi chiama, io scodinzolo e guardo in giro per cercarla ma non riesco a capire da dove lei mi cerchi ... Adesso sono ancora piccolo, un giorno riuscirò a scoprire dove si nasconde!
Io sono uno molto preciso, quando arriva la ciotola mi impegno per svuotarla subito e non lasciare niente, quando c'erano aiutavo anche i miei fratelli a finire. E poi mi sdraio a farmi una bella dormita, con la pancia piena.
La prima volta che sono andato a nuotare, ho bevuto un po', ho fatto qualche immersione, ma me la sono cavata bene, del resto sono un Chesapeake!
Poi ho fatto un corso di nuoto, nella piscina io e mio fratello Buddy, che eravamo alla prima esperienza, siamo stati veramente bravi e ci siamo divertiti tanto. Quando nuotavo io lui faceva un gran baccano, perchè voleva venire con me. E' stata proprio una bella giornata, abbiamo incontrato tanti amici a quattro zampe e ci siamo divertiti.
Devo ancora imparare tante cose, non so fare le scale e crescendo con Delta e Diana diventerò certamente bravo come loro!
Settembre 2009
Tra un mese compirò un anno ... Sono cresciuto, tanto. Adesso sono magro, alto più di mamma e papà, ma ho sempre questi occhi dolci ... Ho passato tanto tempo nel negozio della mia padrona, e la gente mi guardava e chiedeva sempre di accarezzarmi, faccio tenerezza anche se grande come sono posso incutere un po' di paura.
Quando corro nel prato con Delta e Diana vado più veloce di loro, li lascio indietro e quando invece parto dopo di loro e li raggiungo a volte con un balzo li supero.
Sono rimasto molto affettuoso, appena posso mi lecco tutta la mia padrona, mi piace troppo farlo ... Sono anche bravo a scovare cose strane e a prendere di soppiatto quello che mi piace ... Un giorno, ero ancora tanto piccolo, sono entrato in cucina, vedo una porta e trovo un piccolo locale con tanti scaffali. Ad altezza dei miei occhi c'era un bel rotolo di spago, con un capo che sporgeva nel mezzo. Cosa potevo fare, l'ho preso in bocca e me ne sono andato in soggiorno. Tutto questo in pochi istanti, solo che la mia padrona mi ha visto andarmene con tutto lo spago che si svolgeva dietro a me e mi ha inseguito ... però rideva ...
Marzo 2010