Cucciolata del 2009
Sandy Cajun (Chiara)
Sandy è simpaticissima, era quasi sempre la prima a correrci incontro, ed era la prima ad andare al cancello da Delta o da Diana quando erano nel loro recinto. Si sedeva lì davanti, infilava le zampe nella rete e cercava di toccarli, tenerissima.
Aveva la parte inferiore delle orecchie scura, mentre per il resto era molto più chiara dei fratelli. Il pelo però era morbidissimo, sembrava di velluto. Aveva anche la riga scura sulla schiena che aveva Diana da piccola.
Insieme a Sacher l'avevo ripresa, piccola, mentre cercava di uscire dalla cesta, e dopo vari tentativi alla fine c'erano riuscite!
Sandy adorava Delta, stava molto tempo davanti al cancello a guardarlo e ad uggiolare, infilando le zampe nella rete per toccarlo. E Delta ricambiava tutte queste attenzioni, andandole vicino e allungandole ogni tanto una leccata.
Sandy era l'unica della cucciolata a non avere il nastrino, era così chiara rispetto agli altri che era inconfondibile. Quando era tra le zampe di Diana si mimetizzava con lei, anche se sul musetto era come se avesse una mascherina più scura attorno agli occhi e al naso.
Sandy è stata la prima ad evadere dal recinto grande, aveva scavalcato lo steccato, passando nelle fioriere dall'altra parte, ed insegnando la strada a Buddy che aveva seguito immediatamente le sue orme. Quando facevano queste cose erano preoccupanti, perché si poteva pensare che si mettessero in pericolo, però erano così buffi e così svegli che ti facevano solo sorridere.
Un giorno avevo sentito un fruscio in mezzo alle piante ma non riuscivo a vedere niente, finchè non ho individuato gli occhi azzurri e poi ho riconosciuto la sua sagoma, del colore delle foglie e della terra, completamente mimetizzata!
A distanza di un anno ho rivisto Sandy un paio di volte, è diventata una meraviglia. Non ha perso il suo colore miele scuro, ma lo potete vedere da queste fotografie:
Menu di sezione: